sabato 23 agosto 2008

MADEinNOVE 2008: intro

La sigla MADEinNOVE 2008 cela in maniera sintetica un gruppo di amici-artigiani-ceramisti che hannno investito la propria creatività per un progetto di arricchimento dell'arredo urbano del paese di Nove. In particolare sono quattro i protagonisti che, in coppia, hanno presentato due idee distinte volte ad approfondire la sperimentazione nel campo della ceramica con particolare riguardo alla tecnica di cottura. Il progetto si esplicherà attraverso due evento specifici all'interno della Festa della Ceramica - Portoni aperti (11esima edizione, 6>14 settembre 2008).
I nomi dei quattro ceramisti sono: Denis Imberti con Stefano Tasca da un lato, Andrea Dal Prà con Carlo Stringa dall'altro (special guest Antonio Bonaldi).


Il luogo di lavoro scelto per le cotture sperimentali che occorreranno nel corso della Festa della Ceramica: si tratta dei Giardini Barettoni, in via Molini, di fronte all'omonima manifattura Barettoni già Antonibon (la più importante manifattura ceramica per la storia del paese).

Nessun commento: