giovedì 28 agosto 2008

MADEinNOVE 2008: ..DNA & JAN 27 agosto

Le difficoltà non mancano per ..DNA e JAN che hanno dovuto mettersi di buona lena per realizzare le cose secondo i tempi previsti. Nonostante ciò si sono trovati in leggero ritardo rispetto alla tabella di marcia.
Martedì sera JAN ha definito alcune areee con il suo tipico decoro a buchi.
Sempre nella serata di martedì ..DNA ha "stampato" una serie di calchi, che sono stati lasciati riposare durante la notte e che JAN ha cominciato a mettere in opera nella giornata odierna (mercoledì).

..DNA che stampa i calchi e accanto il mitico sir JOE

Sono stati inseriti sui lati corti ed altro non sono che i visi di alcuni amici della "compagnia".

E' questo uno degli elementi più utlizzati, anche in precedenti sculture, dai due. Calchi che sono stati realizzati da ..DNA stesso e che riproducendo fattezze amiche rendono omaggio a chi è "sale della terra". Della nostra terra.
Il lavoro di rifinitura viene svolto sia da ..DNA che da JAN con i cosidetti cavaterra, rendendo quindi rugosa (non liscia) la pelle della stele .
In serata ..DNA ha cominciato a realizzare alcuni dei numerosi fori che si inseriscono nella sua facciata della stele e che ne alleggerisocno anche visivamente l'impatto (oltre a permettere un maggior ricambio d'aria tra esterno ed interno.

Nessun commento: