sabato 8 settembre 2012

MADEinNOVE all'ex mulino Antonibon: catalogo

Esposizione ceramica delle opere del gruppo ospitate nel
mulino Bortoli (già Antonibon-Barettoni), Nove (VI)
Sabato 8 > domenica 30 settembre 201 2

Dopo anni finalmente siamo riusciti a realizzare la nostra mostra dentro l'ex mulino Antonibon, ora di proprietà di Antonio Bortoli, che gentilmente ce l'ha concesso. Oltre all'esposizione vera e propria abbiamo dato vita al progetto Keramnemos, chiaccherate sulla ceramica e il territorio, assieme all'amico e videomaker Michele Reghellin. Inoltre  abbiamo realizzato un interessante catalogo, con le splendide foto di Alberto Parise, che apre una panoramica sui nostri lavori, eventi e performance degli ultimi dieci anni: passate in mostra e potrete vederlo dal vivo.

Mostre ed esposizioni, visite o lavoro in aziende, ma soprattutto il contatto con ceramisti d’esperienza, sono il territorio umano con cui ci siamo confrontati. Qui siamo cresciuti e abbiamo sviluppato quella spinta che, nata come passione per l’arte, s’è affinata sui solchi già percorsi da altri, spesso uscendone con consapevolezza. Il nostro nome dichiara l’amore per la terra, per le sue genti, ma senza lasciarsi abbindolare da inutili localismi.
Nell’occasione dell’esposizione che si tiene nell’ex mulino Antonibon, luogo suggestivo ed evocativo della tradizione locale, vogliamo rendere visibile agli occhi di amici e curiosi quell’indefinito filo rosso che ci lega al paese.
D’improvviso abbiamo già trent’anni e oltre, ma il viaggio e la nostra ricerca continuano.

MB, ..DNA, mery9, POL e JAN

Nessun commento: